Numeri e Storia

LA STORIA

1955

In una piccola via del centro storico, Via delle Badesse, Sergio Aldighieri apre una delle prime carrozzerie di Firenze. Lavora bene, i clienti sono contenti e l’attività prosegue anno dopo anno.

1962

L’alluvione del 4 novembre distrugge l’autocarrozzeria così come le altre attività di quel quartiere. Carrozzeria Sergio riapre dopo poco, ma trasferendosi nella più moderna area di Novoli, sempre a Firenze.

NEL'90

Andrea e Silvia, che affiancano il padre nella gestione dell’officina, spingono sull’acceleratore in direzione dell’innovazione. La  carrozzeria storica sarà presto anche una delle più avanzate a livello tecnologico! L’attività si trasferisce all’Osmannoro, dove la disponibilità di ampi spazi permette di ridisegnare tutto il processo di lavoro puntando alla massima qualità del servizio.

OGGI

La professionalità di Autocarrozzeria Sergio è riconosciuta da grandi marchi automobilistici e importanti concessionari di zona, che la scelgono come carrozzeria autorizzata o convenzionata.
Le convenzioni con servizi di assistenza stradale ed enti assicurativi rendono sempre più completo il servizio offerto alla clientela.

I NOSTRI NUMERI

0
La nostra data di apertura!
Siamo una delle prime carrozzerie di Firenze
0
Mq
di superficie
0
Banchi
riscontro dima
0
Aree preparazione
verniciatura
0
Area
verniciatura
0
Postazioni di montaggio e smontaggio
0
Aree
lucidatura
0
Ponti
sollevatori
0
Aree
raddrizzatura
0
Vetture
sostitutive
0
Area
consegna veicolo
0
Addetti
alle riparazioni
0
Addetti ufficio
2 accettazione e 1 contabilità